Descrizione
ESUMAZIONE ORDINARIA RESTI MORTALI
Si comunica che, a norma dell’art. 85 (**) del Regolamento di Polizia mortuaria, approvato con D.P.R. 10 settembre 1990, n. 285 - Capo XVII - Esumazione ed estumulazione, in previsione di nuove inumazioni, si provvederà all’esumazione ordinaria delle salme dei defunti nell’allegato, di pari passo con la turnazione.
(**) Art. 85: “Le ossa che si rinvengono in occasione delle esumazioni ordinarie devono essere raccolte e depositate nell'ossario comune, a meno che coloro che vi abbiano interesse facciano domanda di raccoglierle per deporle in cellette o loculi posti entro il recinto del cimitero ed avuti in concessione”.
Si avvertono gli interessati che se non provvederanno a comunicare al Comune di Lozzo di Cadore – Ufficio Segreteria 0435 76023, lo stesso provvederà a collocare i resti ossei nell’ossario comune.
La lapide e gli oggetti che eventualmente si trovassero ancora in loco al momento dell’esumazione verranno rimossi dal Comune.
Planimetria ed elenchi allegati ❗
Il presente elenco verrà pubblicato all’Albo Pretorio informatico ed affisso all’interno del Comune nonché alla bacheca del cimitero ed avrà valore di notifica ai parenti interessati.
f.to La Responsabile dell'Area Amministrativa
dott.ssa Meri Petris
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Manutenzione delle Aree Verdi
- Fiera di San Lorenzo
- Avviso ai cittadini
- Offerta Educativa elaborata dal Centro EUROPE DIRECT Montagna Veneta del GAL Prealpi e Dolomiti per l’anno scolastico 2025/2026
- Convocazione consiglio comunale 30.07.2025
- Sentenza Caserma di Soracrepa
- P.A.T. di Lozzo di Cadore - Adozione del documento preliminare e del rapporto ambientale preliminare
- Imu 2025
- Convocazione Consiglio comunale seduta straordinaria
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025, 08:48